Avete detto ESTATE? 😎

Si sa, con l’estate arriva il caldo, il mare, le lunghe giornate, il sole, l’abbronzatura, i gelati... e con essi i tormentoni estivi! 
Da sempre, almeno due, tre, quattro (e chi più ne ha più ne metta!) canzoni estive ‘tormentano’ (da qui la parola tormentone) noi e la bella stagione, poiché non ci lasciano un attimo e le radio le mandano ‘a palla’ come si suol dire, per tutto il mondo, e ovviamente, per tutt’Italia.
Non ricordo se questa dei tormentoni sia iniziata come una ‘moda’ perché è davvero difficile definirlo, visto che ogni anno ne ricordo almeno una!  
Sicuramente di tendenza è Alvaro Soler, giovane cantautore spagnolo, che da un po’ di anni a questa parte si è fatto conoscere qui in Italia: nel 2015 con la sua ‘El mismo sol’, continuando poi nel 2016 con ‘Sofia’, nel 2017 con ‘Yo contigo, tù conmigo’, e l’ultimo uscito da poco e pubblicato quest’anno, dal nome ‘La cintura’. Insomma, si direbbe che qui amiamo tantissimo la sua voce che ci entra in testa, tanto da cantarla anche durante l’inverno..😅🤬
D’estate, oltre la Spagna, domina, ovviamente direi, l’Italia! 
In particolare il duo Jax&Fedez che con le loro voci ci riempiono le giornate! 
Nel 2015 ha prima cominciato Jax insieme al ‘Il Cile’ anch’egli cantautore, con ‘Maria Salvador’, ricordo che ogni mattina appena alzata mettendo radio Italia trovavo sempre questa canzone, che mi dava la carica per affrontare la giornata! 😎 
Hanno poi coinvolto insieme l’estate italiana del 2016 con il successone ‘Vorrei ma non posto’, continuando nel 2017 con ‘Senza pagare’ (un vero e proprio tormentone anche d’inverno😅) , e quest’anno con ‘Italiana’, la quale, ha annunciato Fedez, sarà l’ultimo singolo del famoso duo. 
E in questa lista, come non inserire Jovanotti? 
Cantautore, secondo il mio parere, fantastico? 
Ha cominciato nel 2011 con ‘Il più grande spettacolo dopo il Big Bang’, continuato nel 2013 con ‘Estate’, nel 2015 con ‘l’Estate addosso’ e finora, nel 2016 con ‘Ragazza Magica’. 
Tra i vari singoli abbiamo ‘El perdon’ di Niky Jam e Enrique Iglesias uscito nel 2015, Roma Bangkok di Giusy Ferreri e Baby K sempre nel 2015, nel 2016 ‘Vivere a Colori’ di Alessandra Amoroso, nel 2017 ‘Estate dimmerda’ di Salmo e tante altre che ora non mi sto ricordando! 😅 

Parlando invece di quest’anno, come ho già accennato prima, i singoli in uscita che ci stanno giá cominciando a tormentare sono ‘Italiana’ di JAxeFedez, ‘La cintura’ di Alvaro Soler e ‘Peace&Love’ per chi ascolta il trap. 
Gli aggiornamenti per adesso finiscono qui, ma sono sicura che da qua a Giugno ne verranno fuori delle altre! Non ci resta che aspettare e semplicemente accendere la radio! 🔊 

Buona estate! ❤️😎




Commenti

Post popolari in questo blog

UN PEZZO DI STORIA..

SEMPLICEMENTE FABRIZIO..